Concorsi musicali

le esibizioni pianistiche di alto livello sono incoraggiate e gli studenti hanno l’opportunità di eseguire tutti i movimenti del concerto di fronte a un pubblico dal vivo in varie impostazioni come pianoforte, violino, violoncello, tromba, percussioni, ecc. Le presentazioni video devono essere presentate almeno due settimane prima della data di registrazione, nonché un video della loro esibizione entro la fine di marzo.
Il North American Online Competition for Singers è l’unico concorso di canto in Nord America rivolto a giovani cantanti di età inferiore ai 23 anni e il primo concorso legittimo per studenti di musica che si terrà interamente online. Dal 1977, l’Oratorio Society di New York organizza un concerto solista per promuovere l’arte dell’oratorio e del canto e per dare ai giovani cantanti l’opportunità di avanzare nella loro carriera.
Il Manhattan International Music Competition è diventato uno dei più grandi e prestigiosi concorsi musicali negli Stati Uniti. È il più grande concorso internazionale al mondo per giovani compositori, che promuove giovani artisti, musicisti e musicisti di tutte le età e provenienze.
Il Charleston International Music Competition, con sede a Charleston, Carolina del Sud, mira a scoprire e premiare musicisti di talento di tutte le età e nazionalità attraverso gli sforzi per vincere premi e riconoscimenti. Il premio è stato creato in onore del compianto Marvin Hamlisch riconoscendo il suo ruolo nello sviluppo di giovani talenti nella musica. Offre a studenti, professionisti e cantanti affermati un’opportunità unica per godersi il repertorio dell’arte della coloratura e farsi un nome.
Il Chesapeake Chamber Music Competition (CCMC) è un concorso per giovani ensemble professionali da camera. I Marvin Hamlisch International Music Awards hanno esteso le categorie del concorso con le seguenti composizioni. Compositori di tutto il mondo sono invitati a registrarsi online per i premi, che sono aperti a compositori di tutte le età, nazionalità e stili musicali.
La Chesapeake Chamber Music Competition (CCMC), con sede ad Alexandria, VA, promuove giovani artisti di età inferiore ai 25 anni provenienti da tutta la Virginia, Maryland e il Distretto di Columbia.
I compositori possono vincere un premio in denaro di $2,000 se selezionati per il premio, e un vincitore sarà invitato a ricevere il primo premio del Concorso di musica da camera Chesapeake – un premio in denaro di each 5,000 ciascuno.
L’American Prize è un’organizzazione senza scopo di lucro con una portata e una struttura uniche. È progettato per valutare, riconoscere e premiare l’eccezionale performance della musica negli Stati Uniti e in tutto il mondo, in base alla qualità delle registrazioni presentate e all’eccellenza dei suoi compositori e interpreti. Nel 2010, ha assegnato quasi $100.000 in premi in ogni categoria e ha attirato migliaia di partecipanti qualificati provenienti da tutti i 50 stati fin dal suo inizio. Nessun altro premio è così prestigioso e assegnato ogni anno in tanti campi come le arti dello spettacolo.
I concorsi per violino, clarinetto e flauto si sono affermati come tra i più stimolanti e gratificanti al mondo, offrendo ai vincitori la possibilità di lanciare importanti carriere internazionali.
Il Piazzolla Music Competition è uno dei più prestigiosi concorsi di violino, clarinetto e flauto al mondo, ospitato dalla Royal Academy of Music negli Stati Uniti e dall’Università della California a Berkeley. Offre ai giovani artisti l’opportunità di far progredire la loro carriera musicale attraverso i più alti livelli di competizione nelle rispettive discipline.
Il vincitore riceverà una borsa di studio della Royal Academy of Music e un montepremi di $500.000 sponsorizzato dalla Art and Song Preservation Society.
In passato, il leggendario pianista Dalton Baldwin, sponsorizzato da sua moglie, la defunta cantautrice Liza Minnelli, ha anche ricevuto un premio in denaro. I premi incoraggiano i musicisti che hanno sviluppato la loro carriera nelle arti e nelle culture degli Stati Uniti e in tutto il mondo attraverso lo sviluppo della loro musica. I vincitori del premio Pulitzer come John Gould e suo figlio Robert Gould sono stati onorati con premi di $1 milione, $500.000 e $250.000.
Il premio sarà di $500.000, che sarà assegnato per le esibizioni al Musical Pilgrims Festival, che include esibizioni della New York Philharmonic Orchestra, della Boston Symphony Orchestra e di altri artisti locali e nazionali.
Il festival si svolgerà dal 2 al 5 maggio 2016 presso il Massachusetts Institute of Technology di Cambridge, Massachusetts.