11/02/2013 | MUSICA - Pesaro e Urbino | INDICE NOTIZIE
JAZZ IN PROVINCIA. DINO RUBINO TRIO A GRADARA - VEN 15/02
GRADARA TEATRO COMUNALE JAZZ 'in PROVINCIA in collaborazione con Provincia di Pesaro e Urbino Assessorato ai beni culturali Concerto realizzato in collaborazione con il Comune di Gradara Assessorato alla Cultura GRADARA TEATRO COMUNALE.
Dino Rubino Trio Omaggio a Miriam Makeba BIGLIETTI Settore A 15 e Rid 13 e PRENOTAZIONI E INFO Cellulare: 342 0601568 Mail: info@fanojazznetwork.org

BIGLIETTI Settore A 15 e Rid 13 e PRENOTAZIONI E INFO Cellulare: 342 0601568 Mail: info@fanojazznetwork.org


PREVENDITE On line: www.liveticket.it.

 

Dino Rubino piano Paolino Dalla Porta c.basso Stefano Bagnoli batteria “Zenzi” questo il titolo del primo album registrato da Trio di Dino Rubino è un tributo del pianista, trombettista e compositore siciliano a Miriam Makeba artista e attivista sudafricana, di cui valorizza il patrimonio melodico e ritmico in un ritratto a più facce in chiave jazz.

 Il progetto musicale si è sviluppato con molta naturalezza, quasi istintivamente; dal punto di vista stilistico, la variazione ritmica, unita ad uno spiccato senso del colore, insieme alla sobrietà di tratto, caratterizzano il trio. La ritmica , di alta statura, affidata a Paolino Dalla Porta al c.basso e Stefano Bagnoli alla batteria, è in grado di valorizzare al meglio la personalità duplice del musicista siciliano. Come nella sua migliore accezione, il trio diventa organismo paritario, nel quale le idee si sviluppano in maniera circolare tra i tre strumenti favorendo la dimensione improvvisativa e l’interplay.

Fonte: Comunicato

iscrizione newsletter
Copyright © 2014 - Powered by mediastudio